Argine, avete detto argine?


2012
Giannuli inascoltato
(...) da che parte sta il M5s e come mai mi sono permesso di considerarlo a sinistra o, per lo meno, contiguo alla sinistra?(...)
(...) si tratta nella maggior parte dei casi di persone prive di una militanza politica precedente, spesso giovani e, probabilmente, di provenienza ideologica eterogenea o debole.  Ma c’è anche una minoranza molto rilevante di persone provenienti da esperienze come la Sinistra Arcobaleno, l’Idv, il Popolo Viola, i movimenti no Global, lo stesso Pd e che, quindi, hanno una estrazione di sinistra. Va detto, però, che la sua base elettorale si sta arricchendo di un settore di destra costituito da elettori delusi soprattutto dalla Lega. 
2012
argine contro Alba Dorata

2013
argine contro fascismo e razzismo

2013
no populismo, trattasi di argine democratico

2013
Grillo ha sottolineato come ''con la crisi le ideologie son pronte per tornare. Anche il nazismo e il fascismo non scompaiono mai. Io ne sento l'odore da lontano ed e' questo il momento del loro grande ritorno. Quando ci sono pesanti crisi economiche e politiche, la gente rispolvera le parole d'ordine più facili e comprensibili, e' sempre stato cosi'. Oggi se uno dice 'basta con gli immigrati' ha un seguito immediato.
Poi, purtroppo riprende il refrain "né destra, né sinistra")
2013
né destra né sinistra

2013
pesi a bordo non ne vogliamo


Commenti

Post più popolari