A-ra-ta A rate come i soldi spariti della Lega




Due mesi dopo l’avviso di garanzia e le perquisizioni, finisce in manette Francesco Paolo Arata, ex consulente per l’Energia del ministro Matteo Salvini, due anni fa aveva contribuito a stilare il programma della Lega. Ora, è accusato di “intestazione fittizia, corruzione e autoriciclaggio”, queste le contestazioni che gli vengono mosse.

La procura di Palermo e la Dia accusano Arata di rapporti d'affari e relazioni spregiudiate con Vito Nicastri, il “re” dell’eolico vicino all’entourage del latitante Matteo Messina Denaro, anche lui è stato arrestato questa mattina. "E' emerso - scrivono il procuratore aggiunto Paolo Guido e il sostituto Gianluca De Leo - che Arata ha portato in dote alle iniziative imprenditoriali con Nicastri gli attuali influenti contatti con esponenti del partito della Lega, effettivamente riscontrati e spesso sbandierati dall'Arata medesimo e di cui informava puntualmente Nicastri".



ci siamo quasi

l'incubo Salvini sta per finire

... tal Vanessa Servalli, la barista 
protagonista del lungo servizio di Report questa sera.
Nel maggio 2018 la società Vadolive, di cui la donna è titolare, sigla un contratto con il gruppo parlamentare della Lega di Salvini al Senato per curarne la comunicazione sui social: quel denaro in realtà sembrerebbe destinato a Luca Morisi, spin doctor di Matteo Salvini»,

Ehi, Di Maio, come pensi di regolarti sull'autorizzazione a procedere?
repetita iuvant?

Commenti

Post più popolari